Sei un vero gattaro? Scoprilo con questo test

Sei un vero gattaro? Scoprilo con questo test
Spread the love

I gattari esistono o sono solo un mito incoraggiato dai social media? Su Instagram, Twitter e Facebook, ad esempio, esistono milioni di amanti degli animali, e in modo particolare dei gatti. Ma quanti possono dirsi davvero gattari? La verità è che non tutti gli amanti dei felini sono gattari nell’anima. Noi abbiamo raccolto una serie di punti cardine che accomunano tutte le catlady e catboy del mondo. Tu sei un vero gattaro? Scoprilo con questo test: quanti di questi 10 comportamenti ti appartengono?


1. Ti fermi sempre ad accarezzare gli altri gatti

Quando sei in giro e vedi un gatto per strada, ti fermi sempre per accarezzarlo o parlare con lui. Spesso porti del cibo a gatti randagi che potrebbero avere fame e quando sei a casa pensi che potresti ripassare per quella strada portandogli un po’ di pappa. Non importa che tu sia in ritardo o vada di fretta, per te è un imperativo fermarti se vedi un felino!

2. Sei un gattaro se gli fai dei regali

Se per Natale il tuo nipotino ha ricevuto un magnete al posto della PlayStation o la tua sorellina ha ricevuto una pallina di gomma antistress al posto del pallone firmato che desiderava, non è importante, quel che conta il pensiero! La cosa che veramente ti preme è che il tuo gatto abbia ricevuto quella fantastica lettiera o quel magnifico gioco che avevi pensato per lui! Il gatto è un membro effettivo della famiglia e il tuo carrello è più frequentemente pieno di regali per lui, piuttosto che per altre persone.

3. Esci solo con i tuoi simili

Accetti un appuntamento solo da chi, come te, ama i gatti o almeno gli animali in generale. Se tu dovessi compilare il tuo curriculum amoroso, non potrebbe mancare la dicitura “la mia anima gemella deve amare i felini”. Quando ti piace una persona, tra le prime cose che fai è cercare di scoprire se avete feeling riguardo l’amore per i mici. Se questo non c’è, tiri una riga sul suo nome!

4. Il dialogo è importante

Ogni volta che il tuo gatto ti guarda e miagola, o fa un piccolo verso, tu ti avvicini e gli fai “che c’è amore, vuoi la pappa?”. Se sei un vero gattaro rispondi ai suoi richiami, interpreti i suoi versetti, dialoghi con lui costantemente. A volte, anche quando il tuo gatto non ti parla, sei tu a farlo, condividendo i tuoi pensieri con lui.

5. Sei un vero gattaro se resti immobile

Se il tuo gatto è seduto su di te mentre sei sul divano o sul letto, tu rinunci a fare qualsiasi cosa e qualsiasi movimento che possa disturbarlo. Se proprio hai necessità di muoverti, cerchi un modo che possa risultare meno invasivo possibile per il tuo micio. Sei un vero gattaro se ti preoccupi che lui non riceva alcun tipo di stress.

6. La tua casa è cat-friendly

Sei un vero gattaro se la tua casa è a misura di gatto, prima di essere a misura di essere umano! Per te è una priorità che il tuo gatto sia a suo agio anche tra le mura domestiche, quindi sì a tiragraffi, mensole per arrampicate, giochi disseminati ovunque e qualsiasi modifica strutturale che possa essere concepita per rendere il tuo micio felice di vivere con te.

7. Un “miao” come risposta a tutto

Quando sei in una situazione che non ti piace o che non tolleri, oppure in un contesto sociale in cui non sei a tuo agio, ti viene una gran voglia di guardare gli astanti, emettere un sonoro “Miao” e lasciare la conversazione con nonchalance, esattamente come farebbe un gatto.

8. I tuoi social sono felini

Quando decidi di postare una tua foto sulle tue pagine social, l’80% delle volte compari insieme al tuo gatto. O posti direttamente la foto del tuo gatto da solo. I tuoi profili social dicono molto di te: anche senza conoscerti basta dare un’occhiata ai tuoi feed per capire che hai un gatto, o più di uno.

9. Le scatole non si buttano

Ogni volta che ricevi un pacco osservi la scatola: se il tuo gatto potrebbe starci dentro, allora non la butti via! Sei un vero gattaro se la prima cosa a cui pensi quando ricevi un pacco è proprio l’imballaggio, che potrebbe risultare un gradevole gioco per il tuo micio.

10. Sei un gattaro se ti fidi della sua opinione

Ti fidi molto dell’opinione del tuo gatto: se a lui sembra non piacere qualcuno che viene a casa, allora quel qualcuno molto probabilmente non verrà più, perché tu non lo inviterai di nuovo!

E tu, in quanti di questi punti ti rispecchi? Faccelo sapere e condividi l’articolo!

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: