No Mask e No Vax in piazza a Roma: i migliori meme

No Mask e No Vax in piazza a Roma: i migliori meme

Sabato 5 settembre la Capitale ha visto un presidio negazionista nei pressi della Bocca della Verità. I No Mask a Roma, affiancati dai No Vax. Nel mirino la dittatura sanitaria. Tra immagini bruciate in modo casuale ed il vano tentativo di dar fuoco ad una mascherina, i meme hanno avuto la meglio su tutto. Per fortuna.

No Mask in piazza a Roma: non siamo negazionisti

Tutti senza mascherina, tutti vicini creando volontariamente assembramenti, brandendo bandiere e striscioni con le scritte più disparate, da “No mascherine, no distanziamento sociale” a “Aboliamo l’ordine dei medici”. E la Bocca della Verità non ha proferito parola. È l’essenza della manifestazione dei No mask a Roma.
A chi li taccia di essere negazionisti, i partecipanti alla manifestazione dichiarano di essere soltanto contro la dittatura sanitaria.
La manifestazione è stata organizzata dal Popolo delle Mamme, allo scopo di contestare l’utilizzo delle mascherine, le norme del distanziamento sociale e i vaccini per prevenire il contagio da Coronavirus.

I No Mask in piazza: cosa c’è da ridere?

Il primo elemento che suscita ilarità in tutta questa faccenda dei No Mask a Roma, è l’esiguo numero di partecipanti alla manifestazione. Sarebbero stati solo 1500 gli aderenti in piazza. Un gruppo abbastanza nutrito per un assembramento ed un contagio di gruppo, certo, ma non abbastanza folto da cambiare qualcosa. Un’ulteriore elemento divertente è stato il vano tentativo, divenuto virale sui social, di bruciare una mascherina.
Ma la cosa più esilarante, come quasi sempre succede quando si tratta di eventi di rilevanza sociale come questo, sono i meme di cui si sono riempiti i social.
Vediamo quelli più esilaranti:

Per una grossa mente, ci vuole un grosso tampone:

Lui alla manifestazione ha partecipato, ma nel dubbio…

Contagiamoci di ironia, ch’è meglio!

La prevenzione prima di tutto

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: