I migliori Meme del 2023 secondo Sfigatto.it

I Migliori Meme del 2023

I Migliori Meme del 2023

Cosa è successo quest’anno, e soprattutto quali sono i migliori Meme del 2023?

Anche quest’anno il mondo dei social media è stato inondato da una nuova ondata di vignette e meme, che hanno catturato l’immaginazione e il senso dell’umorismo di milioni di italiani.

Dalla pesca dell’Esselunga, all’arresto di Matteo Messina Denaro, al Festival di Sanremo a Fernanda Number Six. Scopriamoli assieme.

I migliori Meme del 2023: l’arresto di Matteo Messina Denaro

Con l’arresto dopo 30 anni di latitanza del capo di Cosa Nostra, il web si è scatenato con commenti, immagini ed ironia. Tra Matteo Messina Denaro nascosto a 2 passi dalla Digos, a lui invitato nelle principali trasmissioni. Abbiamo scelto questa come vincitrice. Che ne pensate?

Sanremo 2023: il Meme più divertente

Il Festival della Canzone Italiana è sempre ricco di una pioggia di Meme infiniti. Questo in particolare è stato il Festival di Blanco che distrugge il palco al vestito nude look di Chiara Ferragni. Non abbiamo potuto che scegliere questo

I migliori meme del 2023: l’incoronazione di Carlo

L’incoronazione del nuovo Re Carlo non è stata da meno. In effetti, dopo la cerimonia, i social media si sono riempiti di post divertenti e satirici che hanno preso di mira l’evento e i personaggi coinvolti. Tra chi trova il posto fisso a 73 anni dopo essere stato in graduatoria per decenni a chi festeggia il compleanno a Burger King. Vi piace la vincitrice?

Meme sulla morte di Silvio Berlusconi

Il 2023 è stato l’anno della morte di Silvio Berlusconi. Come si sa, tanto più una persona è famosa, tanti più meme genera: Berlusconi Papa, Berlusconi con gli occhiali, Berlusconi che si affaccia, e altre “avventure”. Abbiamo scelto questo, ma come vedrete dall’articolo dedicato sono molti di più:

Fernanda Number Six e le altre fan di Harry Styles

Non poteva mancare un meme ispirato alla vicenda di Campovolo e al concerto di Harry Styles: gente che non si lava da giorni, regole folli, gare di sopravvivenza e miscellanea. È stato difficile premiarne uno. Spettinata, abbronzata, sfatta e col megafono. Non poteva non vincere la nuova Barbie Campovolo:

Arisa Nuda

Tra i migliori meme del 2023 non può mancare ancora una volta Arisa, la quale ha fatto discutere per le sue foto nuda.Cerco un uomo da sposare“, e sono seguite sue foto molto intime. I Meme sono esplosi in decine di riletture, tra lei che copia Miley Cyrus su una palla gigante, a improbabili sosia, a chi cerca di sfruttare la tendenza per cercare a sua volta un marito o una moglie. Non può che vincere la prima.

La pesca dell’Esselunga

Stiamo andando in ordine cronologico, ma fosse stata una classifica, sicuramente questi meme sarebbero stati sul podio. Per i pochi che non conoscono la vicenda, una bambina regala al padre, separato, una pesca dicendo che gliela manda la mamma, per farli riappacificare con la frase iconica “Questa te la manda la mamma”. Immaginatevi la rete: polemiche sulle famiglie separate e tanti Meme a tema pesche inclusi i Rolex di Totti. La vincitrice:

La rottura Meloni – Giambruno

Se nel meme della pesca, non era stata risparmiata neanche la Presidente del Consiglio, questa volta c’entra direttamente la loro separazione. Dal caso ShakiraPiquet rivisitato (altro fatto protagonista di meme, che non vedremo in questa lista ma trovate nell’articolo dedicato), alla pesca del punto precedente che continua a incombere, a Temptation Island, il vincitore:

Meme sullo scherzo telefonico a Giorgia Meloni

Compare Giorgia Meloni per la terza volta, ma il fatto è giustificato: dei comici russi, facendo un po’ di ingegneria sociale, hanno combinato un brutto scherzo alla Presidente del Consiglio, fingendosi dei leader africani. Il risultato sono stati dei Meme che vanno dalla famosa telefonata di Totò, a quella del Ghostface di Scream, a (ovviamente) quella di Fantozzi e Filini. La vincitrice da Instagram:

I migliori meme del 2023: Il leone di Ladispoli

Altra pioggia di Meme che avremmo messo sul podio. Che c’è di più strano di un leone che scappa dallo Zoo e si aggira per le strade di una città? Tra Jumanji urbano, riferimenti a Simba e parodie di “una notte da Leoni“. Il vincitore:

Il Pandoro di Chiara Ferragni

Tra i migliori Meme del 2023 chiudiamo in bellezza con la notizia e la pioggia di Meme più recente: lo scandalo del Pandoro di Chiara Ferragni. Non ha bisogno di presentazioni. Ecco il vincitore:

I migliori Meme del 2024

Quest’anno, i meme del 2023 hanno illuminato con ironia e creatività i momenti salienti, trasformando eventi e personaggi in icone dell’umorismo condiviso. Questa carrellata di risate ci ricorda come, anche nei tempi più incerti, possiamo trovare leggerezza e connessione. Attendiamo con entusiasmo i meme del 2024, pronti per un altro anno di risate e sorprese. Felice anno nuovo!