I migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles

I migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles

I migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles

I Meme sono ciò che tengono vivo Internet fin da prima dei Social Network. Non hanno risparmiato la morte di Piero Angela, non hanno risparmiato la morte di Silvio Berlusconi e neanche l’incoronazione di Re Carlo. Non potevamo non parlare de i migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles. Sabato 22 luglio segnerà un evento imperdibile per i fan di Harry Styles, con il tanto atteso concerto al Campovolo di Reggio Emilia. Tuttavia, la situazione è diventata un vero e proprio fenomeno social, poiché alcuni fan si sono messi in fila addirittura una settimana prima per assicurarsi i posti migliori. L’aspetto più sorprendente è l’emergere di un “capo della fila” che detta le regole e assegna i numeri per garantire l’ordine e la giusta collocazione.

Il capo della fila e il Meme del megafono

La rete si è scatenata in ironia, polemiche e parodie, creando una vasta gamma di meme che hanno spopolato sui social media. Tra i meme più condivisi e divertenti, uno dei momenti clou è stato quando il capo della fila è stato ripreso con un megafono, mentre faceva l’appello chiamando i numeri dei fan presenti, per l’esattezza “Fernanda number six” ed “Enrica number ten“, come mostrato dal TG1. Questa situazione ha sicuramente catturato l’attenzione del pubblico, diventando fonte di ilarità e discussioni online.

Regole ferree: gli appelli e la “notte obbligatoria”

Le regole per mantenere il posto in fila sembrano essere degne di un vero e proprio campo di addestramento. Gli appelli vengono fatti quattro volte al giorno, obbligando i fan ad essere presenti alle ore 9 del mattino, alle 14, alle 19 e alle 23, al fine di non perdere il proprio posto. Inoltre, la “notte obbligatoria” è stata decretata, costringendo i fan a restare presenti anche durante le ore più buie. Il tutto spiegato in un cartello realizzato a mano.

Meme sulla sicurezza e i powerbank

I meme non hanno risparmiato neanche le misure di sicurezza, con alcuni fan che cercano in modo creativo di nascondere i powerbank per ricaricare i loro dispositivi, dato che non sono consentiti all’interno dell’area del concerto. Alcuni hanno scherzato sul fatto che la fila sia in realtà inutile, dato che il percorso dalla porta del concerto alla zona frontstage è così lungo che alla fine chi è arrivato per primo potrebbe non essere il primo ad arrivare in posizione privilegiata.

Gare di sopravvivenza e meme dell’ultimo superstite

L’intera situazione ha spinto alcuni a riflettere sulla natura dei fan e sulla loro dedizione al loro idolo. Alcuni hanno persino definito la fila di Campovolo un “studio socio-antropologico sull’autorità, lo stato di natura e il contratto sociale“.

I migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles

Abbiamo scelto in questo modo i migliori meme su Campovolo e le regole della fila per Harry Styles, che ne pensate? Avete trovato il vostro?