I migliori meme su Silvio Berlusconi degli ultimi 20 anni

I migliori meme su Silvio Berlusconi

I migliori meme su Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è deceduto oggi. E siamo qui per parlare de i migliori meme su Silvio Berlusconi.

Oltre ad essere stato Presidente del Consiglio dei Ministri, e proprietario (o ex proprietario) tra le altre di Mediaset, Mondadori, Fininvest e AC Milan, è sicuramente ricordato sul web per i numerosi meme che hanno dominato la scena online negli ultimi 20 anni più.

Tanto più una persona è famosa, tanti più meme genera. (Ne è un esempio il Principe Carlo prima e durante la sua incoronazione, oltre che il Principe Filippo morto ultracentenario) o l’immortale Piero Angela. In questo articolo, esploreremo in ordine assolutamente casuale alcuni dei migliori meme su Silvio Berlusconi.

Berlusconi Papa

Sia quando si vociferava di Berlusconi proposto come Presidente della Repubblica, sia dopo la morte di Giovanni Paolo II e dopo le dimissioni di Benedetto XVI il primo pensiero è sempre andato ad un solo fatto: Berlusconi poteva essere il nuovo Papa (a volte addirittura ad Interim)

Berlusconi che resuscita

Silvio Berlusconi è sempre stato associato alla figura del figlio di Dio, lui stesso a volte si definiva “l’unto del signore”. Tanto che le battute su una sua presunta resurrezione dopo la morte si sono susseguite per anni. Questa è una delle vignette rappresentative di ciò che sta succedendo questi giorni

I migliori meme su Silvio Berlusconi: l’incontro con Obama e sua moglie Michelle

Uno dei meme più famosi sull’ex Premier è sicuramente l’incontro con l’ex Presidente egli Stati Uniti d’America la ex First Lady

Berlusconi che si affaccia

Forse l’immagine più famosa degli ultimi anni è berlusconi che si affaccia durante l’ospitata al Maurizio Costanzo Show. Anche la pioggia di commenti e vignette non si è fatta attendere.

I Meme su Silvio Berlusconi Playboy

Immagini che si commentano da sole (non mancano diverse barzellette del resto), sulla vita sessuale da farfallone di Berlusconi.

Le Campagne elettoriali degli anni 2010

Le campagne elettoriali di Berlusconi sono sempre state quelle delle “promesse”:

Un milione di posti di lavoro la più famosa, ma anche diversi cartelloni proposti negli anni, che hanno generato una pioggia di meme, forse i primi ad esistere prima dei Social Network perchè venivano diffusi tramite mail, stampati o tramite MSN messenger. “Meno tasse per Tutti” diveniva per Totti, per Titti, eccetera. Eccone una delle più rappresentative:

La canzone con Apicella

Berluscone nasce, tra le altre cose, come barzellettiere e come cantante. L’immagine di una celebre canzone con Mariano Apicella è divenuta la più celebre di sempre. Tanto da sembrare finta.

Berlusconi e gli occhiali da sole

A causa di una congiuntivite, Silvio Berlusconi si mostro al pubblico con degli occhiali da sole neri. Va da sè che l’immagine è ivenuta una delle più utilizzate di sempre.

Berlusconi che conta

Durante un intervento di Salvini, Berusconi teneva il conto dei punti trattati. Non serve che vi dica che l’immagine è la più utilizzata per quanto riguarda i punti. “Soldatino” “King” e “D’Artagnan” ne è un esempio:

Le corna

Concludiamo questa pioggia di meme con il gesto delle corna fatto dall’ex Premier. Ne conoscete altri che abbiamo dimenticato?