Gatto che balla col tamburo: origine del meme [Video]

Gatto che balla col tamburo: origine del meme [Video]

Chi non ha ancora visto il gatto bianco che balla? Non si tratta propriamente di un ballo, ma di un movimento della testa ripetitivo e stereotipato. Ora questo felino bianco ipnotico è in buona compagnia: un uomo che suona un tamburo dandogli il giusto ritmo. Vediamo come nasce il nuovo meme che sta impazzando sui social.

Gatti protagonisti di meme

I gatti si prestano bene a diventare delle ottime basi per meme. Cosa vuol dire questo? Che il loro carattere, il loro modo di fare e le azioni spesso bizzarre che suscitano ilarità, sono ottime per rappresentare gli stati d’animo umani. Ciò che li rende perfetti per veicolare le nostre emozioni è anche il loro temperamento restio, sornione ed alquanto evitante.
Di esempi ne abbiamo tanti, un di questi è il famigerato Gatto Schifomadò, di cui abbiamo ampiamente parlato.

Gatto che balla a ritmo di tamburo

Sulle principali piattaforme social, Instagram e Facebook prima di tutto, da qualche giorno sta spopolando il video (o la gif) di un gatto bianco che muove la testa ripetutamente a ritmo del tamburo suonato da un uomo sullo sfondo. Il meme sta impazzando in rete perché condiviso da milioni di persone tutti i giorni. Il gatto che balla col tamburo può essere associato ad una vasta gamma di stati d’animo ed azioni quotidiane.
L’articolo continua dopo il video.

Chi è davvero il gatto che muove la testa e balla a ritmo di tamburo?

Il gatto bianco che muove la testa e balla a ritmo di tamburo improvvisando un’azzeccatissima danza, in realtà, non ha nulla a che vedere con l’uomo che suona lo strumento. Nasce da solo: in origine, infatti, era semplicemente un gatto che muoveva la testa su e giù, reso tale da un effetto semplicissimo, ma dal riscontro molto positivo del popolo del web. Era, semplicemente, la testa di un gatto dall’espressione divertente che veniva mossa su e giù. Per creare meme divertenti gli si abbinava musica di vario genere, didascalie e altre immagini. L’uomo con il tamburo è arrivato solo dopo e insieme hanno dato vita ad una coppia esplosiva, che è diventata virale sul web.
La canzone suonata è Ievan Polkka, di origine finlandese, diventata protagonista ormai diversi anni fa quando su YouTube esplose il fenomeno dei video infiniti: video che duravano un’infinità di ore sempre con la stessa canzone. Vere e proprie prove di resistenza.

Voi avete mai usato questo gatto per i vostri post?

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: