Selene Delgado Lopez, la donna amica di tutti su Facebook [video]

Selene Delgado Lopez, la donna amica di tutti su Facebook [video]

I social network sono culla di grandi misteri, in modo particolare Facebook, che si rende spesso protagonista di eventi bizzarri. È la volta di Selene Delgado Lopez, l’amica di tutti, impossibile da rimuovere dalla lista dei contatti.

Chi è Selene Delgado Lopez

È di pochi giorni fa la scoperta degli utenti di Facebook in merito ad un fenomeno tanto strano quanto inquietante. Molti hanno notato di avere tra gli amici una donna chiamata Selene Delgado Lopez. Sorridente, capelli corti e maglioncino arancione, secondo Facebook abita a Leòn, una città al centro dello stato di Guanajuato, in Messico. Non si sa nient’altro sul suo conto.

Il fenomeno di Facebook: l’amica di tutti

I post su Selene Delgado Lopez stanno facendo il giro dei social e dei forum di discussione, in modo particolare Reddit. Cosa ci sarebbe di strano, nell’avere una donna simile tra gli amici? Molti ce l’hanno, ma nessuno la conosce o l’ha mai incontrata. La parte più strana di tutta la vicenda? È impossibile eliminarla dagli amici.
Chi ha provato a cercarla, non ha creduto ai suoi occhi: la donna esiste ed è davvero impossibile da eliminare dagli amici! Sul suo profilo, infatti, è presente solo l’opzione per mandarle un messaggio, senza il tasto “aggiungi agli amici”, né “rimuovi dagli amici”.

Selene Delgado Lopez, al minuto 00:37

La verità sull’account di Selene Delgado Lopez

L’amica di tutti, o quasi. Su Facebook, infatti, è possibile avere un numero limitato di amici – ad oggi 5000 – quindi è impossibile che Selene sia amica di tutti. Secondo un rapporto di Forbes, Selene Delgado Lopez sarebbe uno scherzo creepy.
La spiegazione del mistero? Gli utenti di Facebook possono limitare l’opzione “aggiungi agli amici” e mostrarla solo agli amici degli amici. Se ti imbatti in un utente che ha settato in questo modo il proprio account e non avete amici in comune, non puoi chiedergli l’amicizia. Ed è così che ha fatto la protagonista della nostra bizzarra vicenda.

Chi è veramente Selene Delgado Lopez? Una donna scomparsa

Quando questa storia ha cominciato a girare su internet, sono nati diversi account emulatori, tutti con lo stesso nome e foto profilo della donna. Ma forse non tutti sanno che in Messico questa è già una leggenda metropolitana dai toni inquietanti: una donna con quel nome sparì 30 anni fa, comparendo in una nota trasmissione televisiva di un’emittente del luogo, Canal 5. La stessa emittente si è resa protagonista di una campagna di marketing che contemplava il postare video raccapriccianti sui social media alle 3:00 del mattino, poi prontamente rimossi. E, probabilmente, anche il video della sua scomparsa è un fake, opera di videomaker che hanno riprodotto l’effetto retrò videocassetta.
Collegando le due cose, gli utenti più suggestionabili di Facebook hanno pensato che si trattasse di un fantasma. Il fantasma di una donna sparita 30 anni fa ed ora presente sui social per tormentare gli utenti.
Il caso di omonimia tra la donna scomparsa e l’utente Facebook ha fatto sì che ne nascesse una creepypasta ben imbastita.
Quindi niente paura, Selene Delgado Lopez non è tra i vostri amici: ha semplicemente delle restrizioni al profilo che vi impediscono di chiederle l’amicizia!

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: