Leonardo DiCaprio meme Laughing: la spiegazione

Leonardo DiCaprio meme Laughing: la spiegazione

Vi sarà già capitato di trovare sulla timeline dei vostri social il nuovo meme di Leonardo DiCaprio. Quale? Quello in cui l’attore Premio Oscar ride sorseggiando un liquore, con un’espressione beffarda in viso. Viene usato come base per meme ed è la più utilizzata del mese di agosto 2020. Lo chiamano Leonardo DiCaprio meme Laughing. Ma vediamo da dove viene e qual è la scena del film da cui è tratto.

Leonardo DiCaprio meme Laughing: le origini

Leonardo DiCaprio sorseggia un bicchierino e ride in modo spietato. L’immagine è ripresa dal film Django Unchained del 2012, in cui Leo interpreta Calvin Candie. La caption è divenuta popolare nel 2020 ma, come tutti gli altri meme (clicca per leggere la storia del meme di Hide the Pain Harold) ha una storia più lontana. Le sue origini, infatti, risalgono al 2017, quando su Tumblr un utente la postò con un ritocco photoshop in cui Leonardo DiCaprio teneva in mano una bevanda energetica, allo scopo di rispondere ad un altro utente, durante una discussione.

leonardo dicaprio meme

Come un meme diventa virale: da Reddit a Instagram

Il 29 gennaio 2020, un utente di Reddit, babyyoda1203, postò la foto con un nuovo fotoritocco, in cui il premio Oscar teneva in mano un gelato Blizzard di Dairy Queen e nello stesso anno, il 17 giugno, un altro utente, SecretAgent9090, sempre sulla piattaforma Reddit, postò il primo meme che ricevette più di 40mila voti in 2 mesi. Su Instagram, invece, il meme è arrivato il 5 agosto.

Le versioni di Leonardo DiCaprio meme Laughing sono molte e tutte diverse: molto spesso l’immagine viene editata per far sì che l’attore tenga in mano oggetti diversi dal drink, ma sempre con l’intento di prendersi gioco di una situazione, col sorriso beffardo e amaro che lo caratterizza.

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: