5 fatti inquietanti realmente accaduti

5 fatti inquietanti realmente accaduti

Halloween è arrivato, ovvero la notte delle streghe, il periodo in cui l’horror ne fa da padrone. E quindi ecco 5 fatti inquietanti realmente accaduti.

1) La donna nascosta

Nel 2008 un uomo giapponese iniziò a notare qualcosa di strano in casa sua: alcuni alimenti mancanti, alcuni oggetti spostati, alcune cose che non erano come le aveva lasciate la sera prima. L’uomo decise di installare una telecamera per indagare e fece la scoperta inquietante:

nella notte una donna uscì dall’armadio dove aveva realizzato un piccolo scomparto e andò a rubare il cibo. La donna viveva lì da circa un anno e l’uomo non si era accorto di nulla.

State controllando i vostri armadi?

2) La vera storia dell’esorcista

Negli anni ’40 un tredicenne iniziò ad avere strani comportamenti, affini alle possessioni diaboliche. Dalle testimoninze, il letto si muoveva, strani liquidi colavano dalle pareti, rumori e voci inquietanti lo circondavano. Provarono a effettuare degli esorcismi su di lui, ma il ragazzo ferì i preti.

Secondo altre dichiarazioni, dei misteriosi graffi apparivano da soli sul suo corpo e inoltre il giovane parlava con voce grutturale e reagiva ai simboli sacri. Dopo 3 esorcismi alla fine il giovane disse: “Se n’è andato”.

Questa storia ispirò il noto film “L’Esorcista” del 1973.

3) Il caso di Jack Lametta

Terzo dei 5 fatti inquietanti realmente avvenuti è tutto italiano: Jack Lametta. Negli anni ’80 e ’90 sfreggiò circa 10 persone nei quartieri di Roma Sud. Veniva descritto come un giovane dagli abiti abbastanza anonimi: jeans e camicia, capelli corti e baffi. Il modus operandi era semplice: si avvicinava e colpiva al volto il malcapitato con una lametta.

Essendo molto affilata la ferita iniziava a sanguinare dopo qualche secondo quando lo sfreggiatore si era già allontanato e la vitima non aveva avuto neanche il tempo di capire cosa fosse successo. Nacquero delle psicosi collettive, tanto che alcuni uomini vennero picchiati con l’accusa di essere Jack Lametta, solo perchè andavano in giro di notte da soli negli stessi luoghi ove erano avvenute le aggressioni. Anche dei mitomani iniziarono a chiamare alla radio per dichiarare di essere Jack Lametta (come l’avevano chiamato i giornali) per spiegare le sue motivazioni. Dopo l’ultimo caso negli anni 90 sparì, senza spiegazione. Alcuni dissero che fosse morto, altri che fosse stato arrestato, o forse sta solo colpendo altrove con altri metodi?

4) Il numero di telefono maledetto

0888 888 888. Un numero bulgaro rilasciato per la prima volta nel 2000. Tutti quelli che l’hanno avuto morirono in modo terribile. Di cancro o di omicidio in 3 casi. Il numero fu ritirato nel 2007.

Com’è il tuo numero di telefono? Si tratta di un numero particolare o rassicurante nella sua anonimità?

5)  5 fatti inquietanti realmente accaduti: l’uomo dai due volti

Edward Mordrake fu un uomo con una caratteristica unica: possedeva un viso “gemello” nella parte posteriore della testa. Il “fratellino” di Edward non poteva mangiare o parlare, ma i suoi occhi potevano muoversi in modo indipendente, e poteva anche ridere e piangere. Edward supplicò i medici di rimuovere il suo “diavolo gemello”, ma nessun dottore si azzardò a tentare un’operazione che, all’epoca, era praticamente impossibile. Morì suicida all’età di 23 anni.

Se non ne hai abbastanza, leggi anche la storia di Huggy Wuggy, il pupazzo più pericoloso per gli adolescenti. Buon Halloween!