Le 8 migliori canzoni arrivate ULTIME a Sanremo

Le 8 migliori canzoni arrivate ultime a Sanremo

Le 8 migliori canzoni arrivate ultime a Sanremo

Classifica delle 8 canzoni arrivate ultime a Sanremo.

Quali sono le 8 migliori canzoni arrivate ultime a Sanremo? Dopo l’ultimo posto di Tananai la scorsa edizione, rivelatosi un successo, e l’ultimo posto di Sethu quest’anno (bisserà il suo collega?) pensavo a come sarebbe bello avere un Festival che premia “il migliore dei peggiori” (un po’ come la trasmissione Ora o Mai Piu’ che tenta di dare nuova vita ai cantanti che hanno pubblicato soltanto un tormentone). Dopotutto ci sono precedenti importanti come due ultimi posti degli Stadio negli anni ’80 oltre che dei pessimi risultati di Vasco Rossi con due delle sue canzoni più famose: Vado al Massimo e Vita Spericolata.

Le 8 migliori canzoni arrivate ultime a Sanremo:

8) Bugo e Morgan – Sincero

Espulsi per il litigio che tutti conosciamo e che hanno consegnato l’ultimo posto a un cantante che vedremo più in basso, Bugo e Morgan non sono stati veramente ultimi essendo stati esclusi. E quindi ultimo posto almeno di questa classifica. Sarebbero arrivati ultimi anche senza litigare?

7) Nino d’angelo – un’altra luce

Nino D’Angelo (in coppia con Livio Cori) segna la sua quinta partecipazione al Festival di Sanremo nel 2019, con un ultimo posto e una canzone di cui nessuno si ricorda. Penultimo posto in questa classifica perché il mix neomelodico/hip hop combinati formano davvero il peggiore genere per quanto riguarda i miei gusti. Una lancia in favore “famme vede” del ritornello, però, che non è poi così terribile e resta in testa. E quindi merita comunque un posto tra le canzoni sottovalutate di Sanremo

6) Random – Torno a te

Cantante Pop Rap, emerso nel 2020 con Amici speciale e precedentemente in viva Rai Play. Si presenta con un brano che non è né rap né pop e non riesce a cogliere a pieno lo spirito di nessuno dei due generi. Premiato con l’ultimo posto a Sanremo 2021 e terzultimo in questa classifica

5) Riki – Lo sappiamo entrambi.

Emerso da Amici e successivamente promosso a Sanremo dopo qualche anno, si classifica ultimo con un brano pop dedicato ai giovani che non riesce a emergere facendo l’ultimo posto a Sanremo 2020 oltre a non emergere neanche nelle classifiche,

4) Elio e le Storie Tese – Arrivedorci

Canzone che doveva far sciogliere il gruppo proprio dopo il festival del 2018, si classifica ultima un po’ apposta. Dopo il secondo posto del 2013 (con Canzone Mononota) e il dodicesimo posto del 2016 con “Vincere l’odio” dove cantavano appunto “canzone brutta” nel ritornello, qui scrivono una canzone brutta davvero e intenzionalmente. E arrivano ultimi ma non in questa top

3) le edizioni dal 2007 al 2017

Al terzo posto de le 8 migliori canzoni arrivate ultime a Sanremo, siamo in difficoltà. In quanto le edizioni dal 2007 al 2017 sono un po’ confuse, in quanto una parte degli artisti non arrivano in finale senza un posto preciso. Oppure i cantanti e i gruppi portavano più canzoni e andava avanti quella migliore. Quindi in questo decennio non c’è un vero e proprio ultimo posto ma solo un triste “non finalista“. Quindi dal festival del 2017 (quello di Occidentali’s Karma di Gabbiani per intenderci) scegliamo Giusy Ferreri con “Fa Talmente Male“, la meno votata delle serate. Andate a sentirla e capirete che è stata trattata in maniera un po’ ingiusta. Infatti è stato un tormentone per il resto dell’anno.

2) Tananai – Sesso occasionale

Da ultima posizione a del 2022 a quinta dell’ultima edizione, Tananai è stato una vera rivelazione. E non può che meritare il secondo posto del podio. La canzone, tra l’altro, risentendola oggi era davvero bella ed è stata un successo oltre che tormentone. Premiata dagli ascolti e dalle classifiche. Ultimo posto, insomma, immeritato.

1) Sethu – Cause Perse

Sethu è stato il cantante a classificarsi ultimo quest’anno. Non può che essere lui il primo della classifica. Parteciperà anche alla prossima edizione, eguagliando o addirittura superando Tananai? La canzone non era malvagia, anzi. La sfortuna è di essere capitato in un Sanremo con sole canzoni belle e quindi qualcuno doveva pur arrivare ultimo.

Leggi anche l’articolo con i migliori meme sull’episodio relativo a Blanco oppure questo video di curiosità sul Festival di Sanremo.