Gatti nei videogiochi: i 5 migliori con protagonisti felini

gatti nei videogiochi

Se ami i gatti e vuoi trascorrere del tempo divertendoti in loro compagnia, questa lista dei migliori giochi con protagonisti felini è ciò che fa per te. I gatti nei videogiochi non sono una novità, ma non tutti lo sanno. Abbiamo selezionato cinque titoli per soddisfare tutti i gusti, dai giochi d’azione a quelli di ruolo.

Claw (Capitan Artiglio) – 1997, Azione

Claw è un gioco d’azione in cui si controlla un gatto pirata che cerca tesori e avventure. Il gioco, sviluppato dalla Monolith Productions, è disponibile per PC. Grazie ai suoi enigmi intriganti e al suo gameplay unico, il gioco ha goduto di molta popolarità a fine anni ’90. Purtroppo, ad oggi, per questioni in merito ai diritti sul nome, la casa non è riuscita a sviluppare un sequel. Guarda il gameplay qui.

Cat Quest – 2017, Gioco di ruolo

Cat Quest è un gioco di ruolo che mette il giocatore nei panni di un gatto che deve salvare il suo regno da un’oscura minaccia. Il gioco è stato sviluppato dalla The Gentlebros ed è disponibile per PC, iOS e Android. La grafica del gioco è molto colorata e divertente, mentre la trama è altamente coinvolgente. Guarda il gameplay qui sotto

Gatti nei videogiochi: Stray – 2022, Avventura

Stray è un gioco d’avventura in cui è possibile controllare un gatto randagio che compie un viaggio incredibile in un cyberpunk. Il gioco, sviluppato dalla BlueTwelve Studio, è disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Annunciato per la prima volta nel 2020, è stato molto atteso dagli amanti dei gatti e dei giochi di avventura. L’apoteosi dei gatti nei videogiochi. Guarda il trailer qui sotto e la nostra recensione completa a questo link.

Gatti nei videogiochi: Blinx – 2002, Platform game

Blinx: The Time Sweeper è un platform game in cui si controlla un gatto che può manipolare il tempo. Il gioco è stato sviluppato dalla Artoon ed è disponibile per Xbox. Grazie alla sua grafica accattivante e al gameplay innovativo, ha ricevuto recensioni positive e ha reso giustizia ai gatti nei videogiochi. Guarda il gameplay in questo video:

Gatti nei videogiochi: la saga Bubsy – 1993, Platform game

Bubsy è un gioco di piattaforma – una saga di 4 giochi anni ’90, in realtà (più dei revival degli ultimi anni) – in cui si controlla un gatto che deve raccogliere oggetti e battere i nemici. Il gioco è stato sviluppato dalla Accolade ed è disponibile per Super Nintendo e Sega Genesis. Popolare negli anni ’90, ha ricevuto recensioni contrastanti. Guarda il gameplay qui sotto:

In conclusione, questi sono i migliori giochi con protagonisti felini per tutti i gusti. Scegli il tuo preferito e divertiti in compagnia di questi adorabili animali!
Li conoscevi? Qual è il tuo preferito? Lasciaci un commento e condividi la tua esperienza con la community dei giocatori gattofili!