Le 7 sfide più pericolose su Tik Tok

le 7 sfide più pericolose di tik tok
Spread the love

Oggi scopriremo assieme, come utilizzare internet, in modo molto imprudente. Ovvero con le 7 sfide più pericolose su Tik Tok: compiendo azioni azzardate, illegali e a volte persino fatali. Ovviamente il nostro non vuole essere un incoraggiamento ma un monito, sia per genitori di giovanissimi sia per chi ha pensato di compiere queste (o magari altre) azioni per strappare qualche like sui social.

Abbiamo già fatto un articolo in precedenza, nel 2020 che trovi qui, ma questo ne costituisce un aggiornamento, con tematiche che non erano state trattate prima. Le sfide di oggi, o challenge, non sono pericolose solo dal punto di vista fisico, col rischio di farsi male o peggio, ma alcune prevedono il compiere azioni deplorevoli i cui danni non sono solo morali ma anche legali.

Le 7 Sfide più pericolose su TikT ok.

Numero 1: Fire Challenge

La prima de le 7 Sfide più pericolose su TikTok è facile facile, basta darsi fuoco per sfida. Prevede il darsi fuoco e buttarsi subito dopo nella doccia o in piscina. Un adolescente ad Arezzo, molto attivo su Tik Tok, è finito in ospedale con ustioni nel 50% del corpo. Il dar fuoco può in alternativa riguardare qualche oggetto.

Numero 2: la Summer Boiler Challenge o Summer Boiler Cup

Simile alla Pull a Pig Challengeche andava di moda su altri social prima di Tik Tok, di cui abbiamo parlato ben 5 anni fa. Quest’ultima in sintesi riguardava l’adescare una ragazza (secondo i canoni) non bellissima e poi all’appuntamento non presentarsi e mandarle messaggi canzonatori. Nella Summer Boiler Cup la “sfida” (se così si può definire) è simile se non peggiore. L’estate sta finendo, ma quello che ha fatto esplodere la rete nel mese di Giugno, è stata questa singolare challenge in cui si assegnava un punteggio alle ragazze  in carne, e poi le si doveva “rimorchiare” e cercare di fare più “punti” degli amici. Punti stabiliti da un regolamento diffuso in rete. Crescenti via via che la ragazza aumenta di peso con “bonus” assegnati alla puzza e/o alla scarsa igiene. (Non stiamo scherzando). Perché non tornate ad allenarvi per il Fanta Sanremo?

Numero 3: Train Surfing Challenge

E’ la tendenza a salire su treni o mezzi pubblici e farsi foto e video mentre si è sul tetto degli stessi. Non serve che io vi illustri la pericolosità di questo “sport”. A Santena, provincia di Torino, un ragazzino di 15 anni è morto folgorato dai cavi dell’alta tensione nel tentativo di salire sul tetto di un treno, fermo in stazione.

Numero 4: Insultare le star

In un concerto del 18 giugno a Riccione, la cantante Elettra Lamborghini ha interrotto lo show perché uno spettatore in prima fila ha iniziato ad insultarla. La scena è frutto di una sfida di Tik Tok, in cui si deve andare ad un concerto e insultare la star sul palco per poi riprendersi e pubblicare il video. Molto intelligente sia per la modalità in cui sono stati spesi i soldi, sia per la mancanza totale di materia grigia nella scatola cranica.

Numero 5: Penny Challenge

Prevede di inserire una presa a muro, come quella di un caricatore, lasciandone fuori metà e di poggiare una monetina di rame tra i due poli esposti, per generare delle scintille e riprendere tutto. La cosa inquietante è che sembrerebbe che chiedendo qualche consiglio per una sfida ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, la stessa proponesse la “Penny Challenge”, forse scambiandola per qualcosa di più innocuo a causa dell’intelligenza artificiale.

Numero 6: Salt e Salt and Ice challenge              

Facile facile come la prima de le 7 sfide più pericolose di Tik Tok, accorpiamo qui due sfide per le quali c’entra il sale. Nella “Salt and Ice Challenge” bisogna cospargersi braccia, mani o un’altra parte del corpo di cubi di ghiaccio e sale, per procurarsi ustioni e vedere quanto si resiste. Nella seconda versarsi direttamente del sale in bocca. Non serve che io vi spieghi cosa possa procurare questa pratica al nostro organismo, vero?

Numero 7: BlackOut Challenge, Planking Challenge, Skullbreaker Challenge e altre

Chiudiamo le 7 sfide più pericolose su Tik Tok con un remind ad un nostro articolo del 2020. Di queste sfide ne abbiamo parlato sul nostro sito in un articolo di un paio d’anni fa, che vi lasciamo qui.

Qui sotto trovi il nostro video di approfondimento.