Coronavirus: 4 cose da fare durante la quarantena

Coronavirus: 4 cose da fare durante la quarantena

Quarantena noiosa?
Ecco qualche indicazione utile (ed economica!) per trascorrere il tempo che abbiamo a nostra disposizione.
Le condizioni che ci troviamo a vivere da oltre un mese stanno incidendo sul nostro stile di vita: i contatti sociali si mantengono, ormai, solo attraverso la rete e le piattaforme social che ci consentono dirette, video chat e messaggistica istantanea.
Gli acquisti, ove possibile, si fanno on line, onde evitare uscite inutili e rischiose.
Il lavoro adesso è sempre più una forma di “smartworking”, eseguito da remoto e anche la didattica diventa, per decreto, “a distanza”, coinvolgendo docenti, alunni e famiglie in classi virtuali.
In un periodo come questo, senza precedenti, ecco un po’ di consigli utili per impiegare il tempo in modo da abbattere la noia.
Vediamo insieme 4 cose da fare durante la quarantena.

Per chi ama il cinema e le serie TV

Se siete degli appassionati di cinema e tv, preparate il pop-corn: ci sono soluzioni per tutti i gusti.
Se adorate il cinema targato Disney, non potete perdere Disney Plus, la nuova piattaforma, partita in Italia a fine marzo.
L’abbonamento annuale costa 69,90€, ma potete fare un periodo di prova gratuito di 7 giorni: Disney Plus.
E se non siete fan di Avengers, Minnie e Topolino, potete sempre godere dei privilegi di Amazon Prime: gli iscritti (3,99€/mese) possono guardare serie e film su Amazon Video – anche qui è possibile una prova gratuita di un mese: Amazon Video. Tra le cose da fare durante la quarantena la tv da sola occuperebbe tutta la vostra giornata!
Anche Netflix è una valida piattaforma con serie TV molto apprezzate, ma attualmente, la prova gratuita, in Italia, non è più disponibile.

Per gli appassionati di fitness

Se il vostro obiettivo è tenervi in forma o rimettervi in linea, potete approfittare di varie app gratuite che propongono diversi tipi di esercizi per tonificare, fortificare e rassodare. Provate Adidas Training o Nike Training Club.
Oppure, sintonizzatevi su YouTube e seguite esercizi e lezioni – cercate “allenarsi a casa” o “allenarsi in quarantena” o “cose da fare durante la quarantena”: troverete lezioni che non necessitano di attrezzatura specifica.

Cose da fare durante la quarantena: il fai-da-te

Se il vostro campo è la creatività e cercate l’occasione per dare una sferzata d’ingegno alla vostra fantasia tramite le cose da fare durante la quarantena, allora non potete non cercare i vostri interessi su Pinterest: dal lettering al doodling, dalla manicure all’ organizzazione razionale di bagno e balcone, troverete tutte le ispirazioni possibili: il social delle “bacheche” contiene di tutto e cliccando su ciascuna immagine, sarete portati direttamente al sito di vostro interesse. Facile, comodo, divertente: Pinterest.

Per chi ama leggere

Se siete divoratori seriali di libri, approfittate delle offerte messe a punto in questo periodo: troverete parecchi e-book gratuiti da scaricare sui vostri pc, tablet o smartphone. Potete cercare i testi digitali sul sito Mondadori, sul sito De Agostini Planeta Libri, ma anche Adephi, Feltrinelli, Il Saggiatore.
Dopo questo viaggio tra le mille cose da fare durante la quarantena, non avete più scuse: vietato annoiarsi!

Roberta
Twitter: @Atrebor78

Sfigatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: