LORY DEL SANTO AL GRANDE FRATELLO VIP 3 – È POLEMICA E I SOCIAL IMPAZZISCONO

0

lory del santo grande fratello vip 3Lory Del Santo fa il suo ingresso nella casa del Grande Fratello Vip. Dopo la morte di suo figlio, la donna si rimette in gioco e decide di partecipare al reality show di Canale 5, ma le polemiche non tardano ad arrivare, già tra i concorrenti che l’hanno accolta.

Lunedì 1 ottobre Lory Del Santo è diventata ufficialmente una concorrente del Grande Fratello Vip 3: durante la diretta ha ripercorso le tappe della sua vicenda, che l’hanno prima portata a rifiutare la partecipazione al reality, a causa della morte del figlio Loren, avvenuta qualche mese fa, per poi ritrattare e chiedere di essere ri-ammessa al gioco.

La serata è stata trainata dalla notizia del suo arrivo che, nonostante tutto, ha colto impreparati anche la conduttrice Ilary Blasi che, imbarazzata dal racconto toccante della donna, ha cercato di destreggiarsi tra delicatezza e commozione, e Alfonso Signorini, opinionista sprint che non è riuscito a trattenere qualche castroneria.

LORY-DEL-SANTO-519x505

Prima del suo ingresso, Lory ha guardato un video in cui ogni concorrente esprimeva la propria opinione riguardo l’entrata della show girl, alcune delle quali non proprio positive: c’è chi pensava, appunto, che la sua partecipazione al gioco avrebbe pregiudicato tutto il reality, mettendo i concorrenti in condizione di non potersi divertire, evitare certe battute ed assumere un atteggiamento meno goliardico nel rispetto della tragica vicenda.
Il meno entusiasta sembra essere stato Maurizio Battista, che non ha accolto proprio bene la sua nuova compagna, anzi, non l’ha accolta affatto, essendosi defilato per mangiare nel momento in cui lei ha varcato la porta.

Ecco il messaggio che lancia Lory Del Santo durante l’intervista della Blasi:

Voglio però dare un messaggio alle donne che perdono figli, devono reagire, la disperazione totale non porta a nulla, dobbiamo scegliere le cose che ci aiutano. Siamo tutte meteore in questo mondo c’è chi fa un percorso più lungo e chi più corto, l’importante è emanare luce

Anche il popolo dei social (su Twitter in particolare) è stato spaccato dalla polemica 

I tweet hanno viaggiato alla velocità della luce e ognuno ha espresso il suo parere:
C’è chi riprendendo le parole della show girl “Devo cercare una medicina diversa” resta sconvolto dalla superficialità con cui un reality show possa essere sostituito alle vere psicoterapie, quelle serie, e come tutto sia oggi diventato un business, arrivando a svilire e spettacolarizzare persino la morte.

IMG_20181002_114550.png

IMG_20181002_113501.png
Dall’altro lato c’è chi condivide ed appoggia questa scelta, sostenendo che fare spettacolo e tv è un lavoro come un altro, e come tutti dovrebbero tornare al più presto al proprio lavoro per affrontare ed elaborare il lutto, il lavoro di Lory Del Santo è la tv.
IMG_20181002_113252.png

Una grande fetta del social, invece, ha preferito astenersi, raccogliendo consensi circa la propria neutralità ed impossibilità di “giudicare” le scelte altrui in situazioni estreme come quella del lutto

IMG_20181002_113216.png

Ma Lory Del Santo è appena entrata nella casa del GF, nulla è ancora scritto. Per ora la donna ha espresso la sua volontà di volersi contornare dei membri di questo gruppo, definito da lei un gruppo molto bello. Non ci resta che attendere e vedere come andrà la convivenza, come la vivrà la Del Santo e come questo impatterà sul gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *