Ciao Darwin: Concorrente rischia paralisi. Genodrome eliminato dalle prove?

Venerdì 26 Aprile 2019, Ciao Darwin non andrà in onda. Complice il ponte della Liberazione e del Primo Maggio per alcuni, ma per molti c’entra il gravissimo infortunio avvenuto durante le registrazioni di una puntata. Sarà probabilmente necessario eliminare il Genodrome da tutte le puntate, quelle già registrate e quelle ancora da registrare.

Che cos’è il Genodrome?

Prima e tra le più divertenti delle prove da affrontare per le due fazioni, si tratta di attraversare una serie di ostacoli in stile Takeshi Castle o Ninja Warrior.
Ultima, e più discussa delle prove, quella dei rulli collocati sopra una piscina che fanno cadere, spesso rovinosamente, i concorrenti in acqua.
Molti sono gli infortuni di cui si vocifera, ma quello più grave lo avrebbe subito Gabriele, romano di 54 anni, che rischierebbe la paralisi a causa di due vertebre schiacciate durante una delle cadute. Altri concorrenti hanno riportato fratture di gambe e caviglie in puntate andate in onda e puntate future, che forse non vedremo mai su Canale 5.

Mediaset ha annullato la puntata di venerdì 26 e cancellato il Genodrome?

Le motivazioni ufficiali riguardano il ponte che va da Pasqua al Primo Maggio. Qualcuno, invece, pensa che la sospensione del programma abbia a che fare con l’incidente gravissimo avvenuto. Mediaset potrebbe aver bisogno di rigirare o censurare parte delle puntate già pronte per andare avanti. E la chiacchieratissima Juventini contro Tutti (clicca) che tutti stanno aspettando, sembra che non sarà da meno.
Le registrazioni vengono effettuate in due giorni: mercoledì si registrano tutte le prove effettuate all’esterno, e giovedì tutte quelle svolte all’intnerno (Paolo Bonolis, infatti, commenta la prova che avviene sullo schermo, ma la stessa è pre-registrata e quindi già avvenuta mentre tutti si trovano in studio).
Mediaset potrebbe aver bisogno di modificare la parte relativa al Genodrome per la puntata sui bianco-neri, che sicuramente è già pronta, e inventarsi qualcosa per quelle che ancora sono da girare.

Che prova ci sarà al posto del Genodrome?

Nelle edizioni passate, abbiamo assistito a diverse prove, nel tempo cancellate e/o sostituite. La prova di Cultura/Intelligenza e la prova di Seduzione, ad esempio, potrebbero essere due tra le possibili candidate. Mediaset potrebbe semplicemente eliminare il Genodrome senza sostituirlo, come potrebbe inventare una prova da zero, magari meno pericolosa.

Le precedenti polemiche

Le precedenti polemiche riguardo le prove del programma, riguardavano il fatto che Ciao Darwin facesse violenza sugli animali, oppure non fosse educativo perché alimenta gli stereotipi o propone prove di intelligenza a persone molto ignoranti o che sembrano o fanno le stupide.

Cosa dovremo aspettarci dalle prossime puntate? Quale sarà la verità ufficiale sul Genodrome?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: