El Camino, il film di Breaking Bad: trama e protagonisti

El Camino, il film di Breaking Bad: trama e protagonisti

I fan più accaniti di Breaking Bad sono sempre rimasti con la speranza che la serie non fosse realmente finita. E finalmente, dopo 6 lunghi anni di distanza, giunge la notizia che sulla piattaforma Netflix: il 19 Ottobre uscirà il film El Camino, sequel di Breaking Bad.

El Camino: trama e curiosità

Dopo Better call Saul, lo spin-off incentrato sulla vita dello strambo avvocato Saul Goodman, El Camino ha come protagonista Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul, alle prese con la fuga dopo il finale della quinta stagione. Il film è scritto e diretto da Vince Gilligan, ormai una garanzia, ed è stato girato ad Albuquerque, città del New Mexico, che già avevamo conosciuto nelle altre serie.
Sulla scia della sua drammatica fuga, Jesse Pinkman deve fare i conti con il suo passato per costruire un possibile futuro.

Non ci sono molte rivelazioni sulla trama di El Camino. Dal trailer sappiamo che Skinny Pete, amico di Jesse Pinkman, interrogato dalla polizia si rifiuta di fornire informazioni sul suo conoscente. Rimangono segreti anche i nomi degli altri protagonisti del film. C’è un mistero anche su una possibile comparsa di Walter White, magari attraverso qualche flash back, dal momento che nell’ultimo episodio muore.

Breaking Bad: una serie diventata fenomeno

La serie Breaking Bad, nel corso degli anni, ha collezionato numerosi premi ed ha visto incrementare il numero di fan in maniera esponenziale. E’ stata inoltre giudicata tra le migliori serie di tutti i tempi.
L’attore principale Bryan Cranston, che interpreta Walter White, ha vinto tre Emmy Awards come miglior attore protagonista e un Golden Globe.  La serie vedeva come protagonista Walter White nelle vesti di un professore di chimica che, a causa di un tumore e non avendo più niente da perdere, decide di stravolgere la sua vita mettendosi a preparare metanfetamina. In questo suo percorso coinvolgerà il suo ex studente Jesse Pinkman e diventeranno, da semplici produttori-spacciatori, a capi di un’organizzazione criminale di tutto rispetto.

Federico Zamboni
Facebook:Federico Zamboni
Instagram: @Adolf_Hipster_Revenge
Twitter:@MenteObliqua

Sfigatto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: