“Sono il tuo vicino di numero WhatsApp”: il nuovo gioco virale

“Sono il tuo vicino di numero WhatsApp”: il nuovo gioco virale

Dopo aver spopolato negli Usa, è subito sbarcato in Italia il nuovo gioco dell’estate. Il gioco del vicino di numero WhatsApp. In che consiste? Scopriamolo assieme.

I precedenti

La rete è famosa per fenomeni virali, basti pensare agli scherzi del mostro “Momo” su WhatsApp, un mostro che infesterebbe le chat della nota applicazione di messaggistica. Oltre che di “Gino” ed “Ugo”, la pioggia di commenti nonsense che invase Instagram il primo giorno dell’anno.

Cos’è il “Whatsapp Number Neighbor”?

Number Neightbour in inglese, consiste in questo: “Ciao, sono il tuo vicino di numero WhatsApp“. È questo il messaggio che quest’estate sta raggiungendo molti utenti. Si tratta di inviare un messaggio WhatsApp ad un contatto il cui numero viene subito prima o dopo il tuo. Se hai un 339****561 scriverai al 560 o al 562.

Vicino di numero Whatsapp: Le reazioni

C’è chi la prende a ridere, chi non risponde neanche, chi blocca, e chi si arrabbia letteralmente denunciando una violazione della privacy. Già, perché le conversazioni vengono spesso pubblicate sul web mettendo alla gogna degli altri utenti, la conversazione e la reazione del malcapitato.

Da cosa è partita?

L’Italia è lo specchio dell’America e delle altre nazioni, una moda che nasce negli Usa quasi certamente finirà da noi entro pochi mesi o addirittura giorni. In questo caso è stata lanciata dal batterista Ryan Lavallee che ha pubblicato la conversazione su Twitter scatenando i suoi follower e praticamente tutto il mondo.

Number neighbor: perché può essere pericoloso

Appena questo gioco è diventato virale, però, c’è stato chi ha sollevato l’obiezione della pericolosità: scrivere al “vicino di numero”, anche se per gioco, potrebbe rivelarsi una cosa molto rischiosa. Non è possibile sapere chi c’è dall’altra parte. Magari è una persona come noi, forse allo stesso modo ama giocare, o forse qualcuno che non risponderà mai.
Le ipotesi sono tantissime, ma non bisogna trascurare il fatto che dall’altra parte dello smartphone, il nostro vicino di numero potrebbe essere un malintenzionato.
Prestare attenzione, quindi!

E tu hai ricevuto il fastidioso e virale messaggio? O addirittura sei stato tu ad inviarlo agli altri? Faccelo sapere in un commento, ma non pubblicare i numeri di telefono mi raccomando 🙂

Sfigatto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: