AMICI 17 – Pioggia di critiche su Alessandra Celentano. Sospesa dalla trasmissione?

Il primo serale rigorosamente in diretta di Amici 17, quindi senza nessun tipo di spoiler o anticipazione di ciò che succederà, si è appena concluso. Neanche il tempo di freddare gli animi che piovono i commenti a caldo.

Delle regole e modifiche sostanziali ne abbiamo parlato QUI , format che tra l’altro da molti è stato criticato per l’inutilità delle 3 fasi, il televoto inesistente e minimo e la confusione generale. Per altri è sembrato vincete e ha portato una boccata d’aria in un format visto e rivisto.

Ci mancano Elisa ed Emma certo, ma la quantità infinita di vip, tra commissione esterna, interna, ospiti varie ed eventuali ha colmato tranquillamente e ce le ha fatte dimenticare presto. Peccato che abbiano passato tutto i tempo a litigare. Rudy incontenibile e contro tutti, così come Garrison.

Alessandra Celentano, poi, è stata al centro di una polemica molto chiacchierata, tanto che secondo alcuni potrebbe essere sostituita dalla prossima puntata. Ha dato della grassa a Lauren, senza mezzi termini, dicendo che per ballare dovrebbe perdere una decina di kg. Il web si è diviso in lotte che potrebbero quasi creare una nuova religione:

  • Gli indignati per l’affermazione della maestra, in una società che teoricamente bandisce anoressia e bulimia dalla danza e dalla moda (ultimamente sono tornate alla ribalta le taglie 46 nelle sfilate, cose che una volta era appunto ritenuto ‘essere grassi’);
  • E quelli a difesa della maestra, famosa per le analisi ai colli del piede delle alunne, che dicono che le fisicità per ballare e per certi tipi di attività devono essere quelle.

Ma non siamo forse in un talent show che trasforma perfetti sconosciuti (o quasi) in idoli della folla? A voi l’ardua sentenza.

Cosa ne sarà della maestra Alessandra Celentano? Ci saranno davvero delle ripercussioni sulla sua permanenza o verrà tenuta perché come si sa “The Show Must Go On” e “Bene o Male l’importante è che se ne parli?.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: