Serale di Amici 17, rivoluzione totale: ecco perché

Dopo le ultime edizioni, tutte fedeli di un format e delle regole già viste e vincenti, Amici 17 sarà completamente diverso dalle stagioni passate: Maria e gli autori hanno deciso di rivoluzionare totalmente, e forse diremmo anche follemente il talent, apportando delle modifiche sostanziali.
Niente più coach, diretta, televoto, tanti i volti famosi fissi e non nelle varie serate. Ma andiamo con ordine:

Sabato 7 aprile si aprono le danze per il serale di Amici di Maria de Filippi. E’ la serata che sancisce l’inizio della gara tra i concorrenti e sarà caratterizzata da nuove regole, ma partirà sulla base di tensioni tra allievi ed insegnanti già salite alle stelle durante i pomeridiani.

Un format tutto nuovo, potremmo dire. Vediamo le nuove regole nel dettaglio:

Serale 17 Amici

La divisione in tre fasi.

Il serale sarà diviso in tre fasi, che contemplerà tre palchi diversi.
In una prima fase i concorrenti si esibiranno insieme all’ospite principale della serata. A giudicare questa esibizione sarà esclusivamente la commissione interna, ovvero:
Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Giusy Ferreri, Paola Turci, Alessandra Celentano, Garrison, Veronica Peparini e Bill Goodson.

Nella seconda fase si cambia palco, regole e giudicanti: saranno esclusivamente i telespettatori da casa a votare sul loro social o col loro metodo preferito i vari concorrenti, ora di nuovo divisi in due squadre come siamo stati abituati. Chi perde rischia di non accedere alla terza fase e andare direttamente a casa.

Nella terza e ultima fase, terzo palco, squadre annullate e per i superstiti sale alla ribalta la commissione esterna, ovvero:
Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso.

Il tutto, ripetiamo, sarà finalmente e totalmente in diretta, pane per i denti dei commentatori del web!
Non poche sono state, infatti, le polemiche sulla rete in passato perché altri commentatori facevano spoiler anche pesanti sull’eliminato oppure sugli eventi della serata. Stessa cosa facevano i giornali, si sapeva praticamente tutto! Ospiti a sorpresa, gag, varie ed eventuali!

Un format totalmente nuovo ci aspetta, quindi: preparate le dita per il televoto e per commentare il talent con noi sui Social: troverete me e i miei amici su Twitter, mi raccomando!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: