Quanto segue è il riassunto della prima puntata dell’Isola dei Famosi, andata in onda lunedì 23 gennaio 2018.

La puntata è cominciata, ovviamente, alle 21:40, a dispetto delle 21:10 dichiarate.
La Marcuzzi inizia facendo uno scherzo agli isolani: vuole fargli credere che la diretta andrà in onda domani, a causa di problemi tecnici. Ma gli isolani non comprendono neppure dove si trovano in quel momento e con chi stanno parlando, essendo reduci da una pennichella. Vabbè, ci abbiamo provato.

La situazione viene risollevata da Stefano De Martino che si tuffa dall’elicottero e nuota fino alla spiaggia. Per poi esibire il fisico e deliziare tutta Italia.

Arriva poi il turno dei naufraghi di tuffarsi dall’elicottero. Va tutto bene finché non arriva il momento di Francesca Cipriani, che va totalmente nel panico. Le sue urla si sono sentite fino in Giappone, ha monopolizzato 3/4 della diretta con un attacco isterico e il rifiuto categorico di buttarsi in mare.

Intanto Giucas Casella e Amaurys, arrivati sull’isola, fanno una gara a chi fa la pipì più lontano, così tanto per spezzare l’ansia del momento.

Alla fine la Cipriani ce la fa, dopo un’altra mezz’ora dedicata a lei che, a bordo dell’elicottero, va in iperventilazione e cerca di assalire il pilota.

Alle 00:10 si apre un mini-siparietto che vede protagonista Craig il sensitivo, che dice di avvertire presenze misteriose e di aver visto un fantasma, più precisamente il fantasma di una ragazza con un cavallo.

E finalmente all’1, dopo la prova del fuoco, avviene la divisione in due gruppi: isola dei migliori e isola dei peggiori.

Seguono le nomination. Ecco chi va al televoto:
Marco Ferri
Eva Henger

Orario di fine: 01:31.