Oggi sono felice di inaugurare una nuova rubrica tutta dedicata ai Social Network. Si chiamerà “Quelli dei Social” e vi assocerò un hashtag apposta: #QuelliDeiSocial.
Sarà animata da quelle persone che, con i loro account social, apportano contributi importanti alla rete e possono dirci qualcosa di utile, proveniente dalla loro esperienza reale.

Niente copertine patinate, account e pagine social con milioni di fan di dubbia provenienza, niente personaggi “super famosi” di cui non si conosce mai realmente la verità circa il loro successo, niente losche compravendite di like: qui si parlerà di persone reali, che ci hanno messo del lavoro, hanno dedicato tempo ed energie ai loro progetti, e ci sono riusciti.

Ospiterò qualcuno di volta in volta: sceglierò e intervisterò (se lo vorranno, ovviamente) dei personaggi che avrò selezionato sui social, tra quelli che ritengo più interessanti.
Scopriremo i loro segreti social, come hanno fatto a diventare ciò che sono, il loro punto di vista e le curiosità sul loro conto.

Oltre a conoscerli più da vicino, la loro voce sarà anche un valido contributo alla mia Guida ai Social, che ha lo scopo di aiutare chi vuole far crescere bene il proprio account e raggiungere buoni risultati (clicca QUI e QUI per leggere gli articoli).
Alcune delle domande che verranno loro rivolte, infatti, riguarderanno le loro strategie di crescita, il loro rapporto con i fan e follower ed in generale il loro modo di gestire un account.

Sei pronto a conoscere la verità dalla voce dell’esperienza??
Resta sintonizzato 🙂